Cumuli neri portano pioggia

Tratto la libro “Le colpe di una madre” di Maria Adele Garavaglia – Ed. Interlinea

Demo

Download

Clicca sulle immagini per scaricare il manifesto e il pieghevole

Premi

Premio Stella d’Argento 2006 al miglior monologo X Rassegna Nazionale di Teatro della città di Allerona (Terni) con la seguente motivazione:“Un esempio eclatante di come una piccola storia, grazie ad una grande interpretazione appassionata e vitale, diventi un momento importante di teatro. L’alternarsi della narrazione con l’interpretazione dei vari personaggi è un esempio di grande maestria interpretativa. Ottima l’interpretazione della musica dal vivo nei momenti salienti dello spettacolo”

Premio migliore attrice e premio del pubblico come miglior spettacolo
X Edizione della rassegna/concorso “Convitto e alloggio” (Cuneo – 2011)

Secondo premio al concorso “Il teatro del camaleonte” (Orbassano – 2013)

Lo spettacolo

È la primavera 1450. A Vespolate, borgo della campagna novarese, una neonata muore in circostanze poco chiare. La madre, accusata di averle tolto la vita, viene processata e condannata per infanticidio, poi graziata e sbandezzata.

Dagli atti del processo storico a Giovannina di Vespolate, prende vita una pièce teatrale che restituisce ai protagonisti della vicenda tutta la loro umanità dove il dramma si intreccia alla commedia, il bene si confonde con il male, il vero rimane un’ambizione.

Nello spettacolo la narrazione, serrata e avvincente, si mescola a musiche originali ed effetti sonori eseguiti dal vivo da un quartetto classico.